Modi Migliori per Riprodurre File Video AVI

AVI, Audio Video Interleave, è un formato contenitore multimediale comunemente usato nella nostra vita quotidiana. Tuttavia, il suo standard di compressione non è universale e diversi standard di compressione possono causare errori durante la riproduzione di un file AVI. Questi file sono fantastici perché offrono sempre video di ottima qualità. Ma a volte, si scarica un file AVI e non verrà riprodotto. Quindi, come si può riprodurre un file AVI?

Quando non è possibile riprodurre un file AVI, sono disponibili cinque strumenti principali: software, sistema operativo, dispositivo, codec video e codec audio.

Strumenti software

#1. Windows Media Player

Quando il problema è il software, la soluzione comune è sostituire un programma con un altro. È possibile utilizzare VLC se non è possibile aprire l’AVI con Windows Media Player. Ma aspetta! Windows Media Player è davvero uno strumento di riproduzione scadente? No. La maggior parte delle volte, puoi semplicemente selezionare la casella File video di Windows (avi) in Menu-> Strumenti-> Opzioni-> Tipo file.

Si noti che questo non esiste in WMP12 ed è disponibile solo nella versione precedente.

#2. QuickTime su un Mac

L’opzione più consigliata quando non è possibile riprodurre un file AVI con QuickTime è convertirla in un altro formato video comune, come MP4. Ma di solito puoi risolvere il problema semplicemente aggiungendo un plugin come Perian, che è un plugin QuickTime open source (gratuito) che consente di riprodurre la maggior parte dei formati video come quelli che non possono essere riprodotti in modo nativo su Mac QuickTime, come AVI.

Sistema operativo

#3. Modi per giocare con AVI su iPad / iPhone / iPod

Ci sono almeno 2 modi per riprodurre un AVI sui tuoi dispositivi iOS. Il modo più semplice per riprodurre un AVI sui dispositivi iOS è scaricare un lettore video, in grado di supportare quasi tutti i tipi di formati video, incluso AVI. Un’altra tattica comune è quella di convertire il file in un altro formato comune, come MP4, e visualizzarlo in tutti i tuoi dispositivi iOS.

#4. Come riprodurre AVI su telefoni Android come SAMSUNG / HTC / NEXUS

Qui, il modo più raccomandato è utilizzare un convertitore video per convertire l’AVI in altri formati. Tuttavia, il problema principale che si incontra non è come riprodurre un AVI su quei telefoni Android, ma come suonarlo bene. Dopo aver installato un lettore video da Google Play o Amazon Apps, puoi riprodurre file AVI su un telefono Android. Tuttavia, di solito ci sono alcuni problemi di riproduzione come il video di rallentamento, il congelamento di video, problemi di sincronizzazione audio o persino la riproduzione al rallentatore. È possibile evitare tali problemi utilizzando “Decodifica hardware”, che è completamente progettato per la riproduzione di video.

Dispositivo

#5. Modi per riprodurre AVI in TV come SAMSUNG TV

Il primo modo è quello di trasferire i tuoi video in TV tramite cavo USB / AV / WiFi (il cavo HDMI è disponibile solo per coloro che dispongono di una presa HDMI). Quindi il prossimo passo è convertire in un convertitore video / TV. L’ultimo modo è trasmetterlo alla TV direttamente con Chromecast. Tuttavia, Chromecast non supporta direttamente AVI. È necessario utilizzare prima un convertitore e quindi collegare questo dispositivo di streaming multimediale di dimensioni pari a quelle del pollice nella porta HDMI del televisore. Quindi puoi configurarlo con una semplice app mobile e condividere i tuoi programmi online, i film e anche le pagine Web preferite sul tuo TV utilizzando lo smartphone, il tablet o il PC.

#6. Modi per giocare con AVI su Xbox 360

Non ci sono processi speciali per riprodurre un file AVI da DVD, USB o WiFi perché la console Xbox 360 supporta solo i file AVI con video DivX e XviD. Tuttavia, cosa succede se il tuo video non è DivX o XviD? Non ti preoccupare È possibile convertire direttamente AVI in formato DivX o XviD.

#7. Come giocare a AVI su Kindle Fire

Beh, Kindle Fire ha molti limiti per riprodurre video, specialmente per i file AVI, che hanno vari codec all’interno. Come qualsiasi altro dispositivo mobile, gli utenti possono scegliere di scaricare una potente app per video player per riprodurre file AVI o convertire AVI in altri formati adatti.

Codec

#8. Usa il codec FFDSHOW per risolvere tutti i problemi AVI

La maggior parte degli utenti ha lettori video sul proprio PC / Mac. Quello di cui hanno bisogno è solo un codec adatto a riprodurli. FFDSHOW è quello che ti serve. È un codec che supporta la maggior parte dei video scaricati. Inoltre, è gratuito e open source. Supporta i più comuni metodi di compressione video e può fornire un buon supporto per l’utilizzo dei sottotitoli e vari miglioramenti dell’immagine. Quindi, basta scaricarlo, installarlo sul PC e seguire le guide su schermo.

#9. Altri modi per riprodurre un AVI utilizzando i codec

A volte, hai bisogno di strumenti per analizzare l’AVI e trovare il giusto codec. Esistono due strumenti comuni: AVIcodec e GSpot, ma quello più consigliato è AVIcodec.
AVIcodec è un programma semplice e facile da usare con due schede principali: file multimediali e codec e filtri. Sotto i file multimediali, gli utenti possono aprire e analizzare file video e audio.

#10. Modi per riprodurre un AVI con AC3Filter

A volte, un file AVI suona senza audio. Come succede? Come il video, anche l’audio viene codificato e decodificato con determinati codec. Quando si utilizzano formati multicanale come AC3 e DTS, richiede codec speciali da decodificare, come AC3Filter. È un decoder gratuito e open source.

Bene, possiamo dire che ci sono molti modi per riprodurre file video AVI. Provali e vedi quale è meglio risolvere i tuoi problemi. Clicca qui per sapere come riparare intestazione file AVI corrotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *