Come Convertire Video AVI in MP4 Senza Perdita di Qualità

AVI, abbreviazione di Audio Video Interleave è un tipo di formato video che offre una qualità superiore. Di solito è convertitore da AVI a MP4, ma i più comuni sono DivX e XviD. Poiché è sviluppato da Microsoft, questo formato può essere facilmente riprodotto su Windows Media Player, VLC player ecc. Ma non è molto amichevole con QuickTime Player e in generale su dispositivi Mac.

Per poter riprodurre video AVI su altri dispositivi e lettori multimediali, è possibile convertirlo in MP4. MP4 è un formato video simile a MOV ma progettato per essere compatibile con quasi tutti i dispositivi hardware e lettori multimediali.

Quindi vediamo come converti file MP4 in AVI facilmente senza perdere la qualità originale dei file AVI. Questo può essere fatto usando il lettore VLC in quanto non è solo un lettore multimediale ma svolge anche il ruolo di un convertitore video. Questo software converte i file AVI in MP4 mantenendo la qualità originale.

Converti video AVI in MP4 usando VLC Media Player

Passiamo ora al processo di conversione dei video AVI in MP4. Per questo, scarica e installa il lettore VLC se non lo hai già e quindi segui i passaggi seguenti.

  1. Lanciare VLC player e nella barra dei menu in alto, selezionare Media > Convert/Save
  2. Quindi fare clic su Add per scegliere i video che desideri convertire
  3. Clicca sul Convert/Save pulsante
  4. Quindi, scegliere dove si desidera salvare il file convertito e anche il nome del file
  5. Selezionare MP4 come formato di output sotto Profile
  6. Infine, fai clic su Start per convertire il tuo file

VLC Player convertirà il tuo file e lo salverà in una posizione specificata. Ora che hai convertire video AVI in MP4, puoi facilmente riprodurlo su qualsiasi lettore multimediale di tua scelta e anche su tutti i tuoi dispositivi hardware, sia Mac che Windows.

Ripara i file MP4

Potrebbero verificarsi come trasformare un file avi in mp4 gratis. O in altri casi, la riproduzione potrebbe essere sfocata; potresti avere problemi di sincronizzazione audio-video o una varietà di altri problemi. Perché succede? Questi problemi sono dovuti alla corruzione dei file MP4 che si verificano quando si tenta di riprodurre il file in un lettore multimediale incompatibile o quando si converte il file in altri formati più volte. Può anche accadere a seguito di un’interruzione durante il trasferimento di file video.

Ma qualunque sia la ragione per la corruzione, abbiamo una soluzione per te. Remo Repair MOV è lo strumento perfetto per ripara i problemi con i file MP4. Che si tratti di file infetti da virus o che presentino problemi di intestazione / struttura del file a causa di altri motivi menzionati sopra, possono essere riparati dal software.

Remo Repair è anche in grado di riparazione di video di qualità HD e file MOV oltre ai video MP4. Insieme a queste funzioni, il software offre anche un’interfaccia semplice che semplifica la riparazione di file MP4 e MOV. Inoltre, fornisce una prova gratuita con la quale è possibile riparare il file gratuitamente! Provalo ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *