CamStudio è uno strumento di registrazione che viene utilizzato per registrare lo schermo del computer. È in grado di registrare sia audio che video e in genere salva il file registrato nel formato AVI. Oltre a CamStudio, ci sono anche altre opzioni come Camtasia e OBS per registrare lo schermo del tuo computer. Tuttavia, in questo articolo, ci concentriamo su CamStudio e sulle basi della registrazione e della modifica di un video in CamStudio.
Come registrare un video in CamStudio?
Per registrare un video in CamStudio, dovrai prima configurarlo in base a ciò per cui hai bisogno del video. Ad esempio, se desideri caricarlo su YouTube, configuralo di conseguenza e procedi come indicato di seguito.
- Clicca su Options > Video Options; cambiare il Compressor a CamStudio Lossless Codec per assicurarsi che i file non siano troppo grandi
- Quindi, fare clic su Options > Cursor Options; selezionare ‘Highlight cursor’ e ‘Enable Visual Click Feedback’ fare clic con il mouse è facile da seguire
- Quindi selezionare quale parte dello schermo si desidera registrare (è possibile selezionare l’intero schermo o solo una parte)
- È possibile scegliere di personalizzare ulteriormente le impostazioni e, una volta fatto, fare clic su Record per registrare il video
Nella maggior parte dei casi, dovresti essere in grado di registrare facilmente il file video senza problemi. Tuttavia, se lo trovi CamStudio non può registrare il tuo file AVI, si prega di fare riferimento al link fornito.
Come modificare un video in CamStudio?
Ora che sai come registrare un video in CamStudio, sei pronto per modificarlo. Anche la modifica di un video in CamStudio è abbastanza semplice. Segui le istruzioni qui sotto e dovresti essere in grado di farlo facilmente.
- Apri CamStudio e nell’angolo in alto a sinistra, fai clic su File > Open
- Sfoglia il video appena registrato e apri il video
- Fare clic sul menu Tools per aprire il software di modifica su CamStudio
- Qui puoi scegliere di annotare, modificare impostazioni audio e video come luminosità, colori ecc. E convertire il file in altri formati.
Una volta modificato il video in base alle tue preferenze, sei pronto per usarlo per uso personale o caricarlo su YouTube / altre piattaforme.
Ripara i file AVI
Potrebbero verificarsi problemi di corruzione nei file AVI a causa di vari motivi, ad esempio la conversione del file da un formato all’altro o la riproduzione del file in un lettore multimediale incompatibile. O quando si verifica un’interruzione durante il trasferimento di file AVI da un supporto di memorizzazione a un altro, il file potrebbe essere danneggiato.
Quindi, se il tuo file AVI è danneggiato a causa di uno qualsiasi di questi motivi o per qualsiasi altro motivo, puoi utilizzare strumenti come Remo Repair AVI per riparare il danneggiamento. È lo strumento più affidabile ed efficiente per riparare i file AVI. Scarica una versione di prova e controlla il software oggi!